UN AIUTO PER L' UCRAINA
AREA DI INTERVENTO: città di Jaworiw e Lublino, Ucraina e Polonia
PARTNER LOCALE: suore Maestre di Santa Dorotea
OBIETTIVI: Il principale obiettivo è l’adeguamento strutturale dei due importanti centri di accoglienza gestiti dalle suore Dorotee che offrono rifugio ai profughi ucraini.
Le due strutture accolgono per lo più donne e bambini scappati dai bombardamenti nei primi mesi del conflitto e che ora attendono di ricongiungersi a parenti e amici in Europa.
Nei centri si organizzano attività di dopo-scuola e intrattenimento, per garantire il diritto al gioco e all’istruzione ai minori ucraini in transito.
A Lublino è urgente il rifacimento dell’ impianto elettrico e l’isolamento delle fondamenta dall’umidità che provoca la formazione di muffe, mentre a Jaworiw le aule per il doposcuola hanno necessità di essere ridipinte.
Le suore necessitano di materiale scolastico, di un pulmino per trasportare i bambini, di palloni, biciclette, giocattoli, di letti, di mobili e di elettrodomestici.
BENEFICIARI DIRETTI: Attualmente le due strutture ospitano 12 persone in Polonia e 25 in Ucraina, beneficeranno della campagna di raccolta fondi tutti coloro che, nei mesi a venire, transiteranno nelle due strutture.
volontari
donatori attivi
bambini aiutati
progetti attivi
SFC SCHOOL FOR CHILDREN
Iban IT04Z0569610900000008894X00
Conto corrente postale 65705584 intestato a:
Sfc School for children